Il Centro Studi e Documentazione Primo Levi della Fondazione Fossoli si arricchisce di nuove opere.
Il 13 ottobre scorso, figlia e nipote di Alberto Longoni (Elisa e Michela Cerizza) hanno donato 11 opere originali dell'artista “per testimoniare il nostro ricordo e la nostra ammirazione sia per il lavoro dell'artista che per la significativa importanza storica e morale del Museo di Carpi nel quale è presente un graffito di Longoni, eseguito non solo con la maestria del suo segno grafico ma anche con la drammaticità d ...
 Treno_per_Auschwitz_2015: appuntamenti di formazione
 Confini in guerra: viaggio di formazione sul confine orientale - Appuntamenti di formazione
 Campo di Fossoli – Tracce
 APPUNTAMENTI CON LA PRESENTAZIONE DELLA DIDATTICA
 LA DIDATTICA DEGLI ISTITUTI CULTURALI DI CARPI
 CONSERVANDO I SEGNI DELLA MEMORIA
 GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO_comunicato stampa

La Fondazione ex campo Fossoli è stata costituita nel gennaio 1996 dal Comune di Carpi e dall'Associazione Amici del Museo Monumento al Deportato. Gli obiettivi della Fondazione, che non ha scopo di lucro, sono la diffusione della memoria storica mediante la conservazione, il recupero e la valorizzazione dell'ex campo di concentramento di Fossoli // continua >>
ADERISCI ALLA FONDAZIONE FOSSOLI

orari prenotazioni progetti documenti contatti

La Fondazione ex campo Fossoli è presente su facebook, twitter, vimeo e youtube.

NEWSLETTER
Inserisci il tuo indirizzo mail per rimanere sempre aggiornato sui nostri eventi e sulle nostre iniziative