CONSERVANDO I SEGNI DELLA MEMORIA
  Le Giornate europee del Patrimonio nascono nel 1991 per iniziativa del Consiglio d’Europa e della Commissione Europea che vollero in questo modo favorire lo scambio culturale tra le Nazioni europee, una opportunità offerta per far conoscere e il patrimonio che ogni territorio possiede e metterlo in relazione con le altre realtà...     Per leggere l'intervento completo potete cliccare sul link ...
 Confini in guerra: viaggio di formazione sul confine orientale - Appuntamenti di formazione
 Il Centro Studi e Documentazione Primo Levi della Fondazione Fossoli si arricchisce di nuove opere.
 APPUNTAMENTI CON LA PRESENTAZIONE DELLA DIDATTICA
 LA DIDATTICA DEGLI ISTITUTI CULTURALI DI CARPI
 GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO_comunicato stampa
 RIAPERTURA DEGLI UFFICI DELLA FONDAZIONE FOSSOLI
 RADIO MUSEO:100 oggetti per 100 anni

La Fondazione ex campo Fossoli è stata costituita nel gennaio 1996 dal Comune di Carpi e dall'Associazione Amici del Museo Monumento al Deportato. Gli obiettivi della Fondazione, che non ha scopo di lucro, sono la diffusione della memoria storica mediante la conservazione, il recupero e la valorizzazione dell'ex campo di concentramento di Fossoli // continua >>
ADERISCI ALLA FONDAZIONE FOSSOLI

orari prenotazioni progetti documenti contatti

La Fondazione ex campo Fossoli è presente su facebook, twitter, vimeo e youtube.

NEWSLETTER
Inserisci il tuo indirizzo mail per rimanere sempre aggiornato sui nostri eventi e sulle nostre iniziative