Site specific: Aperture domenicali. Incontri speciali con i luoghi
  • Site specific | Aperture domenicali. Incontri speciali con i luoghi

Destinatari cittadini, docenti, studenti
    Luogo Campo di Fossoli, Museo Monumento al Deportato, ex Sinagoga
    Date 9 ottobre | 6 novembre | 4 dicembre | 29 gennaio | 5 febbraio | 5 marzo | 2 aprile | 7 maggio
    Costo gratuito

Il programma verrà svelato di mese in mese su www.fondazionefossoli.org

CAMPO DI FOSSOLI
    Documentare la testimonianza

Nel corso dell’apertura domenicale del Campo di Fossoli saranno proposti in proiezione continua filmati custoditi nell’archivio della Fondazione Fossoli che raccontano le vicende diverse che si incontrano nella storia di Fossoli. Per maggiori info clicca qui

MUSEO MONUMENTO AL DEPORTATO
    Al Museo con i Classici

Dalle ore 17.00 alle ore 19.00 delle domeniche in calendario la voce di Simone Maretti darà corpo alle parole di un classico della letteratura - italiana e straniera - alternando la narrazione della vicenda alla lettura integrale del testo. Per iscrizioni info@fondazionefossoli.it | Per maggiori info clicca qui

EX SINAGOGA
    Storia per immagini

Nelle domeniche in calendario si alterneranno nella ex Sinagoga esposizioni che attraverso diversificati linguaggi visivi presentano percorsi tematici e artistici relativi ai temi propri dell’attività della Fondazione Fossoli. Per maggiori info clicca qui