I mondi di Primo Levi. Una strenua chiarezza - grande affluenza di pubblico
  Data: 30/06/2015
  • Si è conclusa il 30 giugno u.s.  la mostra “I mondi di Primo Levi” allestita presso il Campo di Fossoli.

Prossima tappa, dopo Torino e Carpi, il Quirinale.

Il Libro delle Firme dimostra il grande interesse che l’esposizione ha suscitato nei numerosi visitatori  - oltre 11.500 - che in questi mesi l’hanno attraversata. Interesse dovuto, oltre al bell’allestimento realizzato dall’arch. Gianfranco Cavaglià, alla “scoperta” della figura di Primo Levi quale intellettuale a tutto tondo: scrittore, chimico, artigiano, anche deportato, le cui opere lasciano nella cultura italiana un segno profondo.

Ospitarla nel campo di Fossoli, dove Levi transitò prima di essere deportato ad Auschwitz, è stata una scelta culturale e civile in cui la Fondazione ha creduto da subito, confermata in questo dall’affluenza e dall’interesse che l’esposizione ha saputo suscitare.

In occasione del 70° anniversario della liberazione di Auschwitz, la Fondazione Fossoli promuove la mostra

I mondi di Primo Levi. Una strenua chiarezza

INAUGURAZIONE  DOMENICA 19 aprile ore 11
    Carpi - Campo di Fossoli, via Remesina esterna 32