Maria Cleofe Filippi presidente di Paesaggi della Memoria
  Data: 13/04/2017

La Fondazione ex Campo Fossoli esprime soddisfazione per l’elezione, all’unanimità, di Maria Cleofe Filippi alla carica di Presidente della neonata Associazione nazionale “PAESAGGI DELLA MEMORIA - Rete dei musei e dei luoghi di memoria dell'antifascismo, della deportazione, della Seconda Guerra Mondiale, della Resistenza e della Liberazione in Italia”, che si è costituita ufficialmente il 12 aprile 2017 a Milano presso la Casa della Memoria.

L’associazione è nata da un percorso condiviso fra diverse realtà: musei, fondazioni, associazioni, che si occupano a diverso titolo della conservazione dei luoghi e della memoria di quanto avvenuto in questo specifico periodo storico nel nostro Paese. La Fondazione è onorata di mettere a disposizione l’esperienza e la sensibilità maturate nella figura dalla propria Vicepresidente Maria Cleofe Filippi, già Assessore all’istruzione, cultura e pari opportunità del Comune di Carpi.

In allegato il comunicato stampa scaricabile dal link a fianco