Regolamento per l'accesso e la fruizione del Campo di Fossoli in vigore dal 1° marzo
  Data: 01/03/2020
  • Regolamento per l'accesso e la fruizione dell'ex campo di concentramento di Fossoli
    Approvato dal consiglio di amministrazione con delibera n. 1 del 17.02.2020

Il Regolamento entra in vigore dal 1° marzo 2020

Art. 1 – Oggetto
    1.1 Il presente Regolamento disciplina le condizioni, le modalità e i tempi di accesso all’ex Campo di Concentramento di Fossoli (il “Campo”), nonché le modalità di fruizione e di stazionamento entro la medesima area, in ossequio ai compiti di gestione, custodia, conservazione, promozione e valorizzazione attribuiti alla Fondazione per il Recupero e la Valorizzazione della Memoria Storica del Campo di Fossoli (d’ora innanzi anche solo “Fondazione”) dall’atto di concessione sottoscritto con il Comune di Carpi in attuazione della Delibera del Consiglio Comunale del 21 dicembre 2000, n. 402 (prot. 5638 del 7 febbraio 2001).

Art. 2 – Finalità
    2.1 La regolazione di cui al presente Regolamento è finalizzata a garantire la più ampia accessibilità e fruibilità del Campo, secondo modalità consone all’importanza storica e culturale del sito, evitando comportamenti e iniziative che possano compromettere l’immagine del luogo e la corretta diffusione della memoria storica.

Scarica qui il Regolamento completo