25 novembre, La Fondazione Fossoli interviene al Corso di formazione on-line: La forza dei luoghi al tempo del Covid-19
  Data: 25/11/2020
  • Corso di formazione per docenti aperto alla cittadinanza:
    La forza dei luoghi al tempo del Covid-19. Storie, territori, patrimoni culturali

La Fondazione Fossoli interviene al III incontro del corso di formazione organizzato dall'Israt di Asti - Istituto per la Storia della Resistenza e della Società Contemporanea.

III incontro | 25 novembre 2020 ore 17.00-19.00  | I luoghi della Resistenza: la rete nazionale di Paesaggi della memoria

Interventi di: Maria Cleofe Filippi, Presidente di Paesaggi della memoria; Camilla Brunelli, Museo e Centro di Documentazione della Deportazione e Resistenza di Prato; Mirco Carrattieri, Museo della Repubblica di Montefiorino; Elena Monicelli, Scuola di Pace di Monte Sole; Marzia Luppi, Fondazione Fossoli.

Info e dettagli
    Destinatari: docenti delle scuole di ogni ordine e grado. Il corso è gratuito e aperto a tutti gli interessati.
    Per le iscrizioni, entro il 9 novembre: didattica@israt.it
    Verrà utilizzata la piattaforma Zoom: gli iscritti riceveranno, di volta in volta tramite e-mail, il link per il collegamento.
    Sette incontri di 2 ore ciascuno e 11 ore di attività di autoformazione per un totale di 25 ore.
    Verrà rilasciato attestato valido ai fini dell’aggiornamento.