Progetto Giusti fra le Nazioni: terza edizione - lunedì 10 dicembre 2012 ore 15 Sala consiliare della Provincia di Modena Viale Martiri della Libertà, 34 – Modena
  Data: 10/12/2012

Il progetto Giusti fra le Nazioni promosso dalla Provincia di Modena, di concerto con la Comunità ebraica di Modena e Reggio Emilia, vede la collaborazione dell’Istituto storico di Modena, della Fondazione ex Campo Fossoli e della Fondazione Villa Emma.
Giunto alla III edizione e preannunciato nell’iniziativa formativa dello scorso 22 novembre alla presenza dei referenti pedagogici dello Yad Vashem, il progetto è rivolto precipuamente agli 8 Istituti scolastici superiori che hanno voluto aderire fin dal primo anno di attivazione (2010-11) con la piantumazione dell’ulivo dedicato al Giusto che indicativamente ha operato nel distretto e con azioni di formazione e sensibilizzazione rivolte a docenti e classi assegnatarie, di anno in anno, della cura memoriale dell’ulivo, in vista della celebrazione del Giorno della Memoria del 27 gennaio.

(Il progetto è scaricabile dal link a fianco)

Il progetto Giusti fra le Nazioni prevede un secondo incontro, di carattere formativo e didattico, per l’avvio operativo del progetto nella giornata di:

lunedì 10 dicembre 2012 ore 15

Sala consiliare della Provincia di Modena

Viale Martiri della Libertà, 34 – Modena

con la partecipazione di Rita Chiappini

referente Italian desk The International School for Holocaust Studies Yad Vashem Jerusalem

Verranno presentati materiali e spunti di lavoro da declinare con le classi e condiviso il calendario delle celebrazioni del Giorno della Memoria 2013 con l’articolazione del programma ipotizzato da ogni Istituto scolastico.

L’invito è rivolto ai docenti delle scuole aderenti al progetto ed esteso a coloro che, interessati alle tematiche, possono assumerne percorsi e materiali.

buy lasix in Los Angeles. buy online lasix in Chicago. lasix online buy in Houston. lasix buy in Philadelphia. lasix cheap online in Phoenix. buy priligy cheap in San Diego. buy generic priligy in San Antonio. buy priligy online in Dallas. buy priligy in Detroit. priligy buy in San Jose. zithromax online buy in Indianapolis. buy online zithromax in Jacksonville. buy zithromax in San Francisco. zithromax no prescription in Columbus. buy zithromax online in Austin. buy online lasix in Memphis. lasix buy in Baltimore. buy lasix in Fort Worth. lasix buy online in Charlotte. buy lasix no prescription in Boston.