TRENO PER AUSCHWITZ: ANDATA E RITORNO. Oggi 12 marzo la partenza dal Campo di Fossoli e il saluto del Ministro all'Istruzione Giannini
  Data: 12/03/2015
  • Il Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Stefania Giannini invia il suo saluto ai ragazzi in partenza col Treno per Auschwitz, giunto alla undicesima edizione.

Scarica dal link a fianco il pdf del saluto.

Anche quest’anno la Fondazione ex Campo Fossoli promuove il progetto “Un Treno per Auschwitz. Andata e ritorno”, rivolto agli studenti degli Istituti superiori della provincia di Modena, classi quarte o quinte.

Il progetto si realizza grazie al sostegno delle quattro Fondazioni Bancarie della Provincia – Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, Mirandola, Modena e Vignola – dei Comuni capo distretto – Carpi, Castelfranco Emilia, Finale Emilia, Mirandola, Modena, Pavullo, Sassuolo e Vignola.

Oggi giovedì 12 marzo il viaggio per tutti i partecipanti è iniziato dal Campo di Fossoli: dopo la cerimonia di saluto 12 pullman  sono partiti alla volta della stazione ferroviaria del Brennero dove inizierà il viaggio in treno con destinazione Cracovia.

Chi vuole potrà seguire il viaggio attraverso il nostro sito, oppure alla pagina facebook.com/fossoli

Maggiori informazioni sul progetto qui