I QUADERNI
  Data: 10/06/2014
  • QUADERNI DI FOSSOLI, EDIZIONE ON LINE

Con la pubblicazione nel 2004 delle lettere di Ada Michlstaedter Marchesini dal campo di Fossoli prendeva avvio la collana Quaderni di Fossoli, un’iniziativa editoriale che voleva esser lo strumento di divulgazione del lavoro di ricerca e di riflessione della Fondazione, ospitando studi, contributi documentari, testimonianze. Per diverse ragioni la pubblicazione cartacea dei Quaderni di Fossoli, si è interrotta nel 2008 con uno studio sul campo per “indesiderabili”.

A partire dal mese di novembre ripubblichiamo in formato e-book i contributi apparsi in quei quattro anni di vita della collana, nella sezione del sito che significativamente si allaccia nel nome e nello spirito a quella esperienza.

Volume 1

CON L'ANIMO SOSPESO. Lettere dal campo di Fossoli (27 aprile - 31 luglio 1944)

di Ada Michlstaedter Marchesini

(Clicca qui per consultare il volume 1)