Storia in viaggio. Da Fossoli a Mauthausen 2019-20

La Fondazione Fossoli comunica che, in applicazione dell’ordinanza del Ministro dell’Istruzione relativa alla sospensione su tutto il territorio nazionale delle visite d’istruzione sia interne che all’estero, anche il Viaggio della Memoria, previsto per i giorni 27 febbraio - 2 marzo, è sospeso.

Vista l’emergenza e il permanere di una situazione d’instabilità, al momento non è possibile prendere in considerazione nessuna altra data alternativa. Sarà nostra cura aggiornarvi non appena avremo ulteriori comunicazioni.

Grazie a tutti per la collaborazione.

Riprende anche per l’anno scolastico corrente 2019-20 il progetto didattico Storia in viaggio. Da Fossoli a Mauthausen, promosso dalla Fondazione Fossoli, con il sostegno di altri Enti territoriali.
Vi ricordiamo che il progetto di
Storia in viaggio. Da Fossoli a Mauthausen, per l'impostazione, le modalità di lavoro e le sue finalità, è un percorso didattico articolato che si sviluppa nel corso dell’intero anno scolastico e che prevede il Viaggio nei luoghi della memoria e un programma di formazione, sia per i docenti che per gli studenti, nonché un progetto di restituzione.

FORMAZIONE DOCENTI

SELEZIONE MATERIALI, VIDEO, CONFERENZE