Riapre il Campo di Fossoli con visite organizzate dalla Fondazione

In ottemperanza al nuovo Decreto-legge del 22 aprile 2021 che ha decretato di consentire l'apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura nelle cosiddette "zone gialle" in cui rientra, in questo periodo, anche la Regione Emilia-Romagna, la Fondazione Fossoli è lieta di comunicare che:

il Campo di Fossoli sarà aperto le domeniche e i festivi dal 2 maggio al 4 luglio, salvo diverse disposizioni, secondo il seguente orario:
ore 10.00-13.00 e 15.00-19.00 con ingresso contingentato;
ore 15.30-17.00: visita al Campo condotta da un operatore della Fondazione con prenotazione obbligatoria.

il Campo di Fossoli sarà eccezionalmente visitabile il sabato pomeriggio dal 1° maggio al 10 luglio, secondo il seguente orario:
ore 15.00-17.00: visita al Campo condotta da un operatore della Fondazione con prenotazione obbligatoria.

Clicca qui per scaricare il Regolamento per l'accesso e la fruizione del Campo di Fossoli in vigore dal 4 settembre 2020
Clicca qui per: prescrizioni per accesso al Campo | Obblighi visitatori | modulo screening accesso visitatori | mappa con percorsi visitatori

È sempre possibile prenotare visite guidate a pagamento per qualsiasi giorno dell'anno contattandoci almeno 5 giorni prima.
Vi informiamo che è attivo il nuovo numero telefonico per la prenotazione delle visite guidate:
dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 la Fondazione Fossoli risponde al tel. 059 688483
oppure è possibile inviare una mail a info@fondazionefossoli.it

Importante: le guide turistiche abilitate, munite di tesserino di riconoscimento, possono accedere con i gruppi al Campo di Fossoli
solo negli orari di apertura al pubblico e previa prenotazione, con almeno 10 giorni lavorativi di anticipo, seguendo quanto indicato dall'art. 5 del Regolamento
La Fondazione Fossoli declina ogni responsabilità scientifica e organizzativa per le visite guidate non gestite dalla Fondazione stessa.

Per tutti i visitatori è possibile contribuire al sostegno della conservazione del Campo di Fossoli con un'offerta libera.

Aperto domenica e festivi

da aprile a settembre

10.00 - 13.00 e 15.00 - 19.00

Ultimo ingresso ore 18.30