Al via il percorso multimediale con la nuova App del Campo di Fossoli
  Data: 04/10/2020
  • 4 ottobre Al via il percorso multimediale con la nuova App del Campo di Fossoli

La visita al Campo di Fossoli si arricchisce di nuove potenzialità tecnologiche: è stata presentata il 16 settembre, nel corso di una visita riservata alla stampa,Replica Watches la nuova applicazione smartphone realizzata dalla Fondazione Fossoli.

La nuova App, che sarà disponibile per il pubblico a partire dal 4 ottobre alle ore 16.30, fornirà ulteriori strumenti per cogliere la complessità delle vicende che si snodano lungo gli anni di attività del Campo, attraverso l’utilizzo di immagini, mappe, video e anche ricostruzioni audio.

Scaricando l’applicazione sul proprio dispositivo, smartphone o tablet, il visitatore potrà infatti seguire un percorso composto da una sequenza di tappe raccontate da una voce narrante. Oltre al percorso a tappe, che permetterà di avere una panoramica generale sugli accadimenti storici, è presente un itinerario "emotivo", composto dalle tracce, ovvero dalle testimonianze di chi, il Campo, lo ha vissuto: parole che gli utenti potranno vedere su una mappa, e ascoltare avvicinandosi ai punti che le identificano. Se obiettivo delle tappe è dunque quello di informare, quello delle tracce è invece di stimolare l’empatia e la vicinanza, attraverso un dialogo in prima persona, quasi privato, tra visitatore e personaggio. La parte dedicata alla visita poi è completata da ulteriori sezioni informative contenenti mappe storiche, infografiche dinamiche, un glossario e informazioni pratiche.

| Prenotazioni | 4 ottobre ore 16.30 | Gli operatori della Fondazione saranno disponibili per fornire indicazioni di supporto alla visita. È necessaria la prenotazione: per prenotare inviare una mail a info@fondazionefossoli.it indicando cognome, nome, indirizzo e-mail di ciascuno dei partecipanti. Il giorno dell'evento è necessario consegnare all'ingresso del Campo di Fossoli il modulo di autocertificazione compilato in tutte le sue parti, firmato e datato con la data del 4 ottobre 2020 Franck Muller Replica Watches .

Si consiglia di munirsi di cuffie/auricolari per un migliore utilizzo dell'App. In alternativa le cuffie possono essere acquistate prima dell'iniziativa all'ingresso del Campo di Fossoli al Costo di 0,50 €.

| Scarica gratuitamente l'App Campo Fossoli da Google Play Store | Puntata "Detto tra noi" di TRC TV dedicata all'App