maggio-luglio: riapertura luoghi Fondazione Fossoli
  Data: 01/05/2021
  • Riaprono i luoghi della Fondazione Fossoli

In ottemperanza al nuovo Decreto-legge del 22 aprile 2021 che ha decretato di consentire l'apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura nelle cosiddette "zone gialle" in cui rientra, in questo periodo, anche la Regione Emilia-Romagna, la Fondazione Fossoli è lieta di comunicare che:

il Museo Monumento al Deportato sarà aperto nei giorni di venerdì, sabato, domenica e festivi fino al 25 luglio, secondo il seguente orario:
    ore 10.00-13.00 e 15.00-19.00 con ingresso contingentato;
    ingresso gratuito: è necessaria la prenotazione tramite e-mail a info@fondazionefossoli.it entro le ore 16:00 del giovedì precedente la visita.
    il Campo di Fossoli sarà aperto le domeniche e i festivi fino al 4 luglio, secondo il seguente orario:
    ore 10.00-13.00 e 15.00-19.00 con ingresso contingentato;
    ore 15.30-17.00: visita al Campo condotta da un operatore della Fondazione con prenotazione obbligatoria.
    il Campo di Fossoli sarà eccezionalmente visitabile il sabato pomeriggio fino al 10 luglio, secondo il seguente orario:
    ore 15.00-17.00: visita al Campo condotta da un operatore della Fondazione con prenotazione obbligatoria.

| Prenotazioni visite Campo di Fossoli |
    È necessaria la prenotazione entro le ore 13.00 del venerdì precedente la visita (condotta da un operatore della Fondazione): per prenotare inviare una mail a info@fondazionefossoli.it indicando cognomenomeindirizzo e-mail, numero cellulare di ciascuno dei partecipanti. È consentita la partecipazione di max 30 persone.

| In caso di maltempo |
    In caso di maltempo le visite al Campo si svolgeranno regolarmente.

| Sostieni la Fondazione |
    L'ingresso al Campo e le visite condotte dagli operatori sono gratuiti. Per tutti i visitatori è possibile contribuire al sostegno della conservazione del Campo di Fossoli con un'offerta libera, che potrà essere consegnata direttamente alla guida.

Prescrizioni per l’accesso al Museo Monumento al Deportato nell'attuale emergenza Covid-19
    Prescrizioni per l'accesso al Campo di Fossoli nell'attuale emergenza Covid-19
    Clicca qui per scaricare il Regolamento del Campo di Fossoli in vigore dal 4 settembre 2020

Per info | tel. 059 688483 | e-mail info@fondazionefossoli.it | www.fondazionefossoli.org