25 settembre, Tramonto a Fossoli: La memoria del mondo. Spettacolo di e con Monica Guerritore
  Data: 25/09/2021
  • Tramonto a Fossoli
    evento artistico al Campo di Fossoli in attesa del tramonto
    in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio GEP 2021

sabato 25 settembre | ore 18:30 | Campo di Fossoli | via Remesina Esterna 32
    La memoria del mondo. Spettacolo di e con Monica Guerritore

ingresso gratuito, posti limitati
    ► accesso esclusivamente con green pass
     diretta streaming sulla pagina facebook della Fondazione Fossoli
    prenotazione obbligatoria su info@fondazionefossoli.it entro le ore 12.00 di venerdì 24 settembre

A mantenere viva la memoria dell'Umano nel Mondo è l'Opera d'Arte, l'Opera dell'Uomo. Sono le sinfonie di Beethoven, la Pietà di Michelangelo, il Cristo Velato, Shakespeare, Sofocle, la danza, i grandi racconti, le scoperte scientifiche, la Notte Stellata di Van Gogh... È il loro respiro, l'Anima che le abita e che ci parla con una lingua misteriosa a darci da bere, a ricordarci il nostro “umano sentire” che affratella l’umanità intera, sono loro a muovere, con le loro forme perfette, la commozione e a vincere superando il tempo gelido dei tiranni, la solitudine immensa anche dei momenti più bui.

Per info | e-mail info@fondazionefossoli.it | tel. 059 688483 | www.fondazionefossoli.org