12 maggio 2023

Quante storie nella Storia 2023: dal 12 maggio la Fondazione Fossoli mette on-line l'Archivio didattico

| QUANTE STORIE NELLA STORIA 2023 |
| L'ARCHIVIO DIDATTICO DELLA FONDAZIONE FOSSOLI |

22a Settimana della didattica e dell'educazione al patrimonio in archivio:
promossa da Soprintendenza archivistica e bibliografica dell'Emilia Romagna, Regione Emilia-Romagna- Settore Patrimonio culturale, ANAI Associazione Nazionale Archivistica Italiana - sezione Emilia Romagna.

> Dall'8 al 14 maggio 2023 torna l’appuntamento con archivi, scuole e istituzioni del territorio per valorizzare e far conoscere il proprio patrimonio documentario attraverso la divulgazione dell'attività didattica svolta, oltre che tramite mirate iniziative formative e promozionali.
Tutti gli eventi si possono seguire su questo sito, sul gruppo Facebook “Quante storie nella Storia”  e sulle pagine social degli enti promotori e partecipanti. I materiali audiovisivi sono raccolti sul sottocanale YouTube dedicato.

> Dal 12 maggio on line, l'Archivio didattico della Fondazione Fossoli a questo link
Gli elaborati e i prodotti degli studenti realizzati nell'ambito di progetti e percorsi didattico-formativi con la Fondazione Fossoli.
Pubblicazione on line sul sito della Fondazione Fossoli dell’Archivio didattico che raccoglie gli elaborati e le realizzazioni compiute dagli studenti, in esito a progetti didattico-formativi promossi dalla Fondazione nel corso della propria esperienza di didattica dei luoghi di memoria e di didattica per la storia del ‘900.
Un giacimento che si fa racconto composito di voci, riflessioni, interpretazioni di ragazze e ragazzi di ogni ordine e grado di scuola, delle pluralità di linguaggi e modalità espressive adottati, della ricchezza dei percorsi formativi che il mondo della scuola ha sviluppato, e ne restituisce il loro mutare nel tempo.

Per info: tel. 059 688272 | e-mail fondazione.fossoli@carpidiem.it