11 maggio 2023

11 maggio, Sul "Dovere della Memoria", Incontro di studio all'Archivio storico della Presidenza della Repubblica

| 11 MAGGIO | INCONTRO DI STUDIO |

1943-1944. Dallo sbarco in Sicilia alla liberazione di Roma
Ciclo di Seminari organizzati dall’Archivio storico della Presidenza della Repubblica

11 maggio ore 16.00 | Archivio storico della Presidenza della Repubblica | Incontro di studio
Sul “Dovere della Memoria”. A proposito del volume “La Shoah dell’Arte”
a cura di Vittorio Pavoncello (Edizioni Progetto Cultura, Roma, 2020)
> per il programma completo clicca qui

Introduce: Marina Giannetto, Sovrintendente dell'Archivio storico Presidenza della Repubblica
Modera: Mariolina Sattanino, Giornalista
Interventi: Alberto Aghemo, Presidente della Fondazione Giacomo Matteotti ETS | Furio Colombo, Giornalista e autore | Paola Gargiulo, Capo segreteria della Senatrice Liliana Segre | Lutz Klinkhammer, Storico, Vicedirettore dell'Istituto Storico Germanico di Roma | Marzia Luppi, Direttrice della Fondazione Fossoli | Donatella Orecchia, Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"Mirella Serri, Giornalista e scrittrice | Valdo Spini, Presidente della Fondazione Circolo Fratelli Rosselli.