18 novembre: L'esperienza della Fondazione Fossoli nelle Fake News Lecture Series presentate dall'IFLA
La sezione Media dell'IFLA International Federation of Library Associations and Institutions, presenta il ciclo di Webinar "Fake News Lecture Series".
Nell'appuntamento del 18 novembre, Enrica Manenti, bibliotecaria e archivista, tratterà l'esperienza del progetto IBC 2019-20 promosso dalla Fondazione Fossoli e dal Liceo Fanti di Carpi: Dal revisionismo alle fake news: corso-laboratorio per la realizzazione di voci di Wikipedia. È possibile effettuare la registrazione per tutti i webinar cliccando su questo link
IFLA L'International Federation of Library Associations and Institutions (IFLA) è il principale organismo internazionale che rappresenta gli interessi delle biblioteche e dei servizi di informazione e dei loro utenti. È la voce globale della biblioteca e della professione dell'informazione.
Enrica Manenti Dopo una Laurea in Storia e un Diploma in Archivistica e Paleografia ha conseguito il Diploma in Museologia e Museografia e un Master in Gestione Progetti UE; ha lavorato in biblioteche dal 1982 al 2009. Dal 2011 al 2017 è stata Vicepresidente e Presidente dell'Associazione Italiana Biblioteche (AIB), Membro del Comitato Consultivo IFLA FAIFE dal 2018 al 2019; ora coopera nella rete IFLA FAIFE.