18 novembre 2020

18 novembre: L'esperienza della Fondazione Fossoli nelle Fake News Lecture Series presentate dall'IFLA

Fake News Lecture Series 2010-2021

La sezione Media dell'IFLA International Federation of Library Associations and Institutions, presenta il ciclo di Webinar "Fake News Lecture Series".


Nell'appuntamento del 18 novembreEnrica Manenti, bibliotecaria e archivista, tratterà l'esperienza del progetto IBC 2019-20 promosso dalla Fondazione Fossoli e dal Liceo Fanti di Carpi: Dal revisionismo alle fake news: corso-laboratorio per la realizzazione di voci di Wikipedia. È possibile effettuare la registrazione per tutti i webinar cliccando su questo link


IFLA L'International Federation of Library Associations and Institutions (IFLA) è il principale organismo internazionale che rappresenta gli interessi delle biblioteche e dei servizi di informazione e dei loro utenti. È la voce globale della biblioteca e della professione dell'informazione.

Enrica Manenti Dopo una Laurea in Storia e un Diploma in Archivistica e Paleografia ha conseguito il Diploma in Museologia e Museografia e un Master in Gestione Progetti UE; ha lavorato in biblioteche dal 1982 al 2009. Dal 2011 al 2017 è stata Vicepresidente e Presidente dell'Associazione Italiana Biblioteche (AIB), Membro del Comitato Consultivo IFLA FAIFE dal 2018 al 2019; ora coopera nella rete IFLA FAIFE.