19 luglio 2019

19 luglio, Spazio giovani Mac'è, Carpi: Key Of Existence in concerto per il Campo giovani 2019

Key Of Existence in concerto per la serata conclusiva del Campo giovani 2019

19 luglio | ore 21.30 | presso lo Spazio giovani Mac'è | Ingresso libero

Il concerto è preceduto da un buffet offerto dalla Fondazione Fossoli, a partire dalle ore 20.00

La fusione tra diverse sonorità e generi come il Nu Metal, l’Alternative Rock e il Rap Metal è usata dai Key Of Existence per trasmettere messaggi che spaziano dal degrado ambientale fino alla natura più profonda e intima dell’uomo. La band trova le sue radici a Carpi ed è composta dal cantante Andrea Mazza, dai chitarristi Marcello Del Sette e Pietro Saguatti, dalla bassista Virginia Cristofori e dal batterista Francesco Muraglia. La formazione iniziale della band contava solo due dei membri definitivi, Marcello e Virginia, ai quali si sono poi aggiunti Pietro e Francesco. Solo con l’arrivo del cantante Andrea Mazza, nell’ottobre 2015, la band ha assunto il nome attuale e ha cominciato un nuovo processo compositivo.

Nel seguente anno e mezzo, i Key Of Existence hanno composto una ventina di brani inediti, presentati durante diversi eventi live della zona carpigiana di musica underground. La band è presente sui principali social: da giugno 2016 su YouTube dove è possibile ascoltare alcune delle prime canzoni del gruppo. L’11 Maggio 2017 la band rilascia su Bandcamp "Dreamcatchers”, la loro prima demo. Dal 24 Maggio è possibile comprare le copie fisiche della demo ai loro concerti.

“Dreamcatchers è un viaggio attraverso la vita tormentata del protagonista il quale, mentre cerca di sfuggire da una società oppressiva e limitante, è alla ricerca di un nuovo impulso capace di darci la forza per andare avanti”. Nell’agosto del 2017, “Dreamcatchers” è stata rilasciata sulle principali piattaforme di streaming di musica come Spotify, Apple Music e Google Play. Potete conoscere meglio la band ed il loro modo di fare musica su Facebook scrivendo “Key Of Existence” e su instagram cercando @keyofexistence.