Bando per Premio tesi di Dottorato in memoria di Francesco Berti Arnoaldi Veli, scadenza 28 febbraio 2020
Per onorare la memoria di Francesco Berti Arnoaldi Veli, primo Presidente della Fondazione Fossoli, scomparso nel dicembre 2018, è stata istituita una borsa di ricerca sui temi della storia contemporanea, con specifico riguardo alla storia della resistenza e della deportazione. Il presente bando di gara è promosso dalla Fondazione per il recupero e la valorizzazione della memoria storica del Campo di Fossoli.
Possono concorrere all’assegnazione del Premio coloro che abbiano conseguito il dottorato a partire dagli anni accademici 2015-16 e successivi e che non abbiano superato l’età di 40 anni al momento della presentazione della tesi. Sono ammessi a partecipare coloro che hanno svolto un dottorato presso una delle seguenti classi di laurea: Filosofia, Storia, Beni culturali, Architettura, Scienze politiche, Giurisprudenza.
La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice, dovrà essere inviata via e-mail a: fondazionefossoli@legalmail.it; dovrà essere indicato il seguente oggetto: PREMIO TESI FRANCESCO BERTI ARNOALDI VELI. Scarica qui la domanda di partecipazione
Scadenza per la presentazione delle domande: 28 febbraio 2020
Non verranno prese in considerazione domande pervenute dopo il suddetto termine. In particolare, farà fede la data di ricezione della PEC.