Convegno annuale SISSCO 2022. A 100 anni dalla Marcia su Roma. Scadenza domande 10 marzo
SISSCO | Convegno annuale 2022 | 14 e 16 settembre
A cento anni dalla Marcia su Roma. Il peso del passato
Call for papers | Scadenza domande 10 marzo
► L'evento, organizzato dalla Sissco - Società italiana per la Studio della Storia contemporanea - in collaborazione con l’Università degli Studi della Basilicata sul tema "A cento anni dalla Marcia su Roma. Il peso del passato", si svolgerà a Matera tra il 14 e il 16 settembre 2022.
► Il Convegno sarà strutturato in tre sessioni, per ciascuna delle quali saranno selezionate fino a un massimo di quattro proposte; per ciascun panel, al termine della presentazione dei papers da parte dei relatori, si terrà una tavola rotonda di riflessione condivisa alla presenza di due discussant individuati dal Comitato scientifico.
► Il termine entro il quale presentare le proposte è il 10 marzo 2022. La selezione delle proposte sarà effettuata dal Comitato Scientifico e i risultati verranno comunicati agli interessati entro l'11 aprile 2022. Per proporre il vostro paper sui temi delineati nel file in allegato, si prega di inviare i seguenti materiali all'indirizzo email convegnosisscomt2022@gmail.com:
1) un abstract del paper proposto (max. 500 parole/2.500 battute) che contenga anche l’indicazione delle fonti utilizzate;
2) un vostro curriculum vitae (max. 2 pagine), contenente, tra l’altro, l’eventuale affiliazione istituzionale, l’attuale posizione, un indirizzo mail e un recapito telefonico.
A coloro che saranno ammessi a presentare il loro paper al Convegno sarà richiesto di inviare il testo del loro intervento (entro il 27 giugno 2022) per poterlo far circolare tra i discussants, gli altri relatori e i partecipanti. Ai relatori selezionati l’organizzazione assicurerà l’ospitalità (pernottamento e vitto), mentre le spese di viaggio per raggiungere la sede del Convegno resteranno a loro carico.