14 settembre 2013
FESTIVAL FILOSOFIA: IL MIO ULTIMO PENSIERO E' PER VOI
Il mio ultimo pensiero è per voi questo il titolo scelto per il reading dei Barabba log che si è svolto al Campo di Fossoli sabato 14 settembre in occasione del Festival Filosofia sull'amare
Con una selezionedi brani tratti dalle Lettere dei condannati a morte della Resistenza europea, Betty Vezzani, Luca Zirondoli e Daniel Rossi hanno accompagnanto il pubblico presente in un toccante percorso articolato in tre tappe coincidenti con i tre temi scelti per la lettura: lo spaesamento, l'ideale e l'amore a chi rimane.
Il pubblico del Festival ha partecipato numeroso all'appuntamento e ha colto l'occasione delle aperture straordinarie per visitare sia l'ex Sinagoga, sia il Campo di Fossoli.
News ed Eventi
2 aprile, Site specific, Campo di Fossoli, Documentare la testimonianza: Un uomo salvato dal suo mestiere
02 aprile 2023
leggi2 aprile, Site specific, Museo al Deportato, Al Museo con i Classici: La ragazza di Bube
02 aprile 2023
leggi2 aprile, Site specific, ex Sinagoga, Storia per immagini: mostra Libri fascisti per la scuola
02 aprile 2023
leggi