PAOLO FRESU - A SOLO - le foto del concerto in Auditorium San Rocco
Lo splendido concerto di Paolo Fresu "A Solo"
domenica 18 settembre alle ore 22,
si è svolto presso l'Auditorium San Rocco in via San Rocco, 1 a Carpi
Grande affluenza di pubblico nella tre giorni del Festivalfilosofia per la mostra “Novecento. Il fallimento di un secolo tra conflitti e antagonismi” promossa dalla Fondazione ex Campo Fossoli e curata da Antonello Fresu e Giannella Demuro.
Oltre 2500 visitatori hanno apprezzato l’intensità emotiva e la ricchezza dell’esposizione che si snoda su quattro siti differenti per un totale di circa 5000 mq:
la storica Sala Cervi del Palazzo dei Pio ospita la sezione dedicata alla prima metà del secolo scorso e alle due Grandi Guerre, mentre gli spazi della ex Sinagoga, accolgono le immagini delle vicende più recenti, dal Vietnam ai conflitti di fine secolo.
Progetti speciali e site-specific, dedicati alla pagine oscure della Shoah e del nazifascismo, sono quelli per il Museo Monumento al Deportato e per il Campo di Fossoli.
A coronamento della esposizione si è tenuto domenica sera presso l’Auditorium San Rocco l’intenso concerto “A Solo” del notissimo musicista jazz Paolo Fresu con oltre 380 partecipanti. Il concerto promosso dalla Fondazione ex Campo Fossoli, ha avuto tra gli altri il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi.