Servizio Civile Regionale 2021
Servizio Civile Regionale 2021
Presentazione domande non oltre le ore 23:59 del 18 Luglio 2021
A seguito dell'approvazione da parte della Regione Emilia Romagna dei co-progetti di Servizio Civile Regionale, in data 18 Giugno 2021 è stato pubblicato l'Avviso Pubblico Provinciale di Servizio Civile Regionale/Bando di Servizio Civile Regionale rivolto a tutti i giovani cittadini italiani o provenienti da altri Paesi, senza distinzione di sesso o di appartenenza culturale o religiosa, di ceto, di residenza o di cittadinanza.
► Progetto “Riattivi-amo-ci” settore educazione e promozione culturale paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport. N. 12 POSTI TOTALI PRESSO Unione delle Terre d’Argine:
2 POSTI sede Biblioteca Campori presso il comune di Soliera Piazza Sassi 2;
2 POSTI sede Ludoteca comunale presso comune di Campogalliano Via Mattei 11;
2 POSTI sede Il castello dei ragazzi presso comune di Carpi Piazza Martiri 59;
2 POSTI sede Musei di Palazzo dei Pio presso comune di Carpi Piazza Martiri 32/A;
2 POSTI sede Biblioteca Multimediale Arturo Loria presso comune di Carpi Via Rodolfo Pio 1;
2 POSTI sede Fondazione Fossoli - Sede presso comune di Carpi Via Giulio Rovighi 57.
Per i progetti del comune di Campogalliano, del comune di Soliera e del comune di Carpi presso il castello dei ragazzi è previsto 1 posto per giovane con titolo di studio inferiore al diploma professionale di durata quadriennale.
► Modalità di presentazione della domanda
Sarà possibile presentare UNA SOLA DOMANDA di candidatura, per UN SOLO CO-PROGETTO e SEDE, scegliendo quello più rispondente alle attitudini personali;
1) La domanda di partecipazione da parte dei giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni (29 anni e 364 giorni), deve essere consegnata presso il servizio protocollo o presso lo Sportello Giovani UCMAN Ufficio n. 30 c/o Comune di Mirandola per il progetto entro e non oltre le ore 23:59 del 18 Luglio 2021.
2) Tramite Posta Elettronica ai seguenti indirizzi luca.barbieri@unioneareanord.mo.it oppure serviziocivile@unioneareanord.mo.it avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf.
3) A mezzo “raccomandata A/R” (non fa fede il timbro postale) all’indirizzo: UNIONE COMUNI MODENESI AREA NORD (Ufficio politiche giovanili) Viale Rimembranze n. 19 41037 MIRANDOLA (MO).
► Per approfondire il contenuto dei progetti, ricevere un supporto per la redazione della domanda, o una verifica sulla sua correttezza, scaricare i modelli di compilazione e le modalità di presentazione della stessa, è possibile:
- consultare il sito http://www.unioneareanord.mo.it nell’apposita sezione dedicata
- contattare l’Ufficio politiche Giovanili dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord al numero 0535807, dal Lunedì al Venerdi dalle ore 8:00 alle ore 13:00; il Lunedì, Martedi ed il giovedì pomeriggio dalle ore 14:30 alle ore 17:30 o scrivere un’email all’indirizzo serviziocivile@unioneareanord.mo.it
- presentarsi, previo appuntamento, presso l’Ufficio Politiche Giovanili dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord Comune di Medolla, p.zza Donatori di sangue n. 1 (per prenotare un appuntamento Tel. 0535/53807).
Bando di Servizio Civile Regionale/Avviso Pubblico Provinciale di Servizio Civile Regionale 2021
Avviso di selezione pubblica per la partecipazione ai co-progetti di Servizio Civile Regionale 2021
Elementi essenziali del progetto di Servizio Civile Regionale
Domanda di ammissione al Servizio Civile Regionale 2021