Sostieni la fondazione

L’Art Bonus sarà utilizzato dalla Fondazione ex Campo Fossoli per il progetto Una pietra per Fossoli in modo da proseguire l’opera di conservazione e valorizzazione del campo di Fossoli iniziata nel 2012.

Cos’è Art Bonus?

Cittadini e imprese possono fare donazioni dirette per il restauro di beni culturali e il sostegno dei luoghi della cultura ottenendo uno sconto fiscale da detrarre, in tre anni, dall'Irpef. In particolare il donatore (persona fisica o giuridica) potrà godere di un regime fiscale agevolato, nella misura di un credito di imposta pari al 65% delle erogazioni effettuate (ai sensi della legge di stabilità 2016).

Art Bonus 380 ant

Come funziona il recupero delle somme?

L'Art Bonus è un vantaggio fiscale che consente una detrazione, fino al 65%, per chi effettua donazioni a sostegno del patrimonio culturale pubblico italiano (ai sensi dell'art.1 del D.L. 31.5.2014, n. 83

Il versamento deve essere effettuato sul c\c intestato alla Fondazione ex Campo Fossoli presso:

Istituto Unicredit Banca di Carpi, codice IBAN: IT14V0200823307000028474237

La causale deve contenere la dicitura "Donazione Art Bonus- Una pietra per Fossoli".

Le modalità per presentare la riduzione fiscale sono esplicitate nella circolare dell'Agenzia delle Entrate.

Potete scaricare il pdf del comunicato stampa in fondo a destra all'interno di questa pagina

Potete consultare inoltre il testo del decreto-legge 31 maggio 2014, n. 83 a questo indirizzo:

Info: Fondazione ex Campo Fossoli

e-mail: fondazione.fossoli@carpidiem.it