04 aprile 2024

Salva una storia: la campagna della Fondazione Fossoli per recuperare e conservare i ricordi familiari

Salva una Storia
La campagna della Fondazione Fossoli per recuperare e conservare le memorie familiari

Salva una Storia si rivolge a chiunque voglia donare alla Fondazione Fossoli, fotografie, diari, oggetti - riguardanti il ​​Campo di Fossoli ma non solo, legati alla guerra, al dopoguerra e alla ricostruzione, - con l'intento di salvarli dall'oblio, dalla dispersione, per farne un patrimonio comune, a disposizione di storici, ricercatori, divulgatori e studenti.

La campagna “Salva una storia” è rivolta a chiunque voglia donare alla Fondazione Fossoli lettere, fotografie, diari, oggetti legati al campo di Fossoli ma non solo, anche legati alla guerra, al dopoguerra e alla ricostruzione , con l'intento di salvarli dall'oblio, dalla dispersione, per farne un patrimonio comune, a disposizione di storici, ricercatori, comunicatori e studenti.
Il bando è aperto ai cittadini italiani, ma anche a contributi provenienti dall'estero; Ricordiamo che al Campo furono trattenuti anche centinaia di prigionieri britannici, sudafricani e neozelandesi catturati nel teatro di guerra nordafricano.

Contattaci: tel. 059 688272 e-mail fondazione.fossoli@carpidiem.it | www.fondazionefossoli.org