20 gennaio 2024

27 gennaio, Spettacolo per le scuole: Con gli occhi di Anna. Tratto dal diario di Anna Frank. Posti esauriti

| GIORNO DELLA MEMORIA 2024 |

Avviso importante: si comunica che i posti sono esauriti.

27 gennaio 2024 | ore 9.00 e ore 11.00 Teatro Comunale di Carpi | ingresso gratuito
Spettacolo
Con gli occhi di Anna.
Tratto dal diario di Anna Frank
Destinatari: studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado dell'Unione Terre d'Argine
Iscrizioni aperte via e-mail su info@fondazionefossoli.it specificando:
- classi coinvolte (numero studenti + docenti accompagnatori)
- turno prescelto (ore 9.00 o ore 11.00).

Promosso dalla Fondazione Fossoli
Produzione Compagnia teatrale Mirò
Scritto e diretto da Fabio Ricci
Vocal coach Valentina Sala
Sito web www.compagniateatralemiro.it

Abstract | Cosa vedono gli occhi di Anna? Un racconto che passa attraverso gli occhi di una giovane adolescente vivace, ispirata e piena di interessi ma anche decisamente impulsiva ed estroversa che, attraverso il suo diario racconterà e si confiderà con tutti noi, scrivendo di quei giorni trascorsi nell’alloggio segreto. Ci mostrerà il rapporto complicato con la madre, la difficoltà della forzata convivenza con persone estranee alla sua famiglia ma anche l’interesse crescente per Peter. Anna Frank ci conquisterà con il suo carattere frizzante e positivo, anche nelle situazioni più tese sarà il vero collante tra tutti gli inquilini. Con gli occhi di Anna è uno spettacolo ricco di sfumature, tratto dal celebre libro Diario di Anna Frank, impagabile testimonianza storica della condizione degli ebrei perseguitati dal nazismo, che intende onorare la memoria della sua giovane, energica e carismatica autrice.

La compagnia teatrale Mirò | nasce a Seregno (MB) nel 2019 dall'evoluzione dell'omonima band con l'intento di produrre musical inediti. Già nel 2013 la Band Mirò scrive le musiche per il Musical "Double, il lato oscuro" andato in scena lo stesso anno. La compagnia si propone di ideare e realizzare spettacoli teatrali per tutti che possano lasciare un messaggio positivo e significativo.