07 aprile 2024

7 aprile, 1° domenica del mese, Apertura ex Sinagoga con integrazione mostra: La cura della Memoria

| APERTURA EX SINAGOGA | 1° DOMENICA DEL MESE |

4 febbraio - 3 marzo - 7 aprile | ex Sinagoga via Rovighi 57 Carpi
Integrazione della mostra per il 50° anniversario del Museo al Deportato
La cura della Memoria. Il Museo Monumento al Deportato, ricordo e ammonimento
> orario 10:00 - 13:00 e 15.00 - 19.00
> ingresso gratuito, senza prenotazione

In occasione della consueta apertura della prima domenica del mese, sarà possibile visitare nella Sala del culto della ex Sinagoga un'integrazione della mostra La cura della Memoria.
La mostra principale, allestita nella Sala Cervi del Palazzo dei Pio, sarà visitabile (sabato, domenica e festivi) fino al 1° maggio 2024.

A cinquant’anni dall'inaugurazione del Museo Monumento al Deportato (14 ottobre 1973) la Fondazione Fossoli ripercorre in una mostra la storia della sua realizzazione, a partire dal perché fu voluto a Carpi, ricostruendo il clima culturale e civile in cui maturò la sua ideazione, presentando la qualità artistica degli intellettuali che contribuirono a diverso titolo alla progettazione di quest'opera d’arte ancora così contemporanea.

Per info | tel. 059 688483 | e-mail info@fondazionefossoli.it | www.fondazionefossoli.org