10 febbraio 2023

Bando Servizio Civile Universale: proroga scadenza iscrizioni 20 febbraio

| SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE | BANDO CULTURAL-MENTE |
Proroga scadenza iscrizioni ore 14.00 del 20 febbraio 2023

La Fondazione Fossoli partecipa al bando Cultural-mente con 1 posto disponibile |
| Scarica qui il bando Cultural-mente | Proroga scadenza iscrizioni 20 febbraio
> Per maggiori info www.terredargine.it

Bando Cultural-mente
Settore: educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport.
Area di intervento: attività artistiche (cinema, teatro, fotografia e arti visive) finalizzate a processi di inclusione.

> Scadenza invio domande: c’è tempo fino alle ore 14 di lunedì 20 febbraio 2023 per presentare domanda di partecipazione al Bando di selezione per operatori volontari per progetti relativi ai programmi di intervento (2023-2024) di Servizio civile universale (Scu) da realizzarsi in Italia e all’estero.
> Durata servizio: tutti i progetti promossi dall'Unione delle Terre d’Argine, hanno una durata di 12 mesi, l’orario di servizio è pari a 25 ore settimanali (monte ore annuo di 1.145 ore), distribuite su 5 giorni lavorativi.

Il Servizio civile universale è una scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio di difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio. É un’occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani.

I requisiti per partecipare sono i seguenti:
a) cittadinanza italiana, o di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, oppure di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia;
b) aver compiuto il diciottesimo armo di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
c) non aver riportato alcuna condanna.

Spot Servizio Civile Universale, un'opportunità per ragazze e ragazzi