Un Treno per Auschwitz 2013-14

Nell'ambito del progetto didattico-formativo Un treno per Auschwitz, la Fondazione Fossoli ha prodotto, in collaborazione con Centro di documentazione e comunicazione audiovisiva della città di Carpi,  il video-documentario NOI SIAMO SCELTA di Roberto Zampa e Federico Baracchi, con la partecipazione degli studenti degli istituti superiori I.T.C. “A. Meucci” Carpi I.P.S.I.A. “G. Vallauri” Carpi I.T.I. “L. Da Vinci” Carpi Liceo Scientifico “M. Fanti” Carpi I.I.S. “G.A. Cavazzi” – “A. Sorbelli” Pavullo nel Frignano I.I.S. “G. Marconi” Pavullo nel Frignano I.T.A.S. “F. Selmi” Modena Liceo Classico “San Carlo” Modena Istituto d’Arte “A. Venturi” Modena I.I.S. “C. Cattaneo” Modena I.T.C.S. “J. Barozzi” Modena I.T. Geometri “G. Guarini” Modena Liceo Classico “L. A. Muratori” Modena Liceo Scientifico “Wiligelmo” Modena Liceo Socio-psico-pedagogico “C. Sigonio” Modena I.T.I.S. “F. Corni” Modena I.T.I.S. “E. Fermi” Modena I.P.S.I.A. “F. Corni” Modena Istituto “Sacro Cuore” Modena I.I.S. “P. Levi” Vignola I.I.S. “A. Paradisi” Vignola I.I.S. “L. Spallanzani” Vignola I.T.I.S “A. Volta” Sassuolo I.P.S.S.C.T. “E. Morante” Sassuolo I.T.C.G. “A. Baggi” Sassuolo I.I.S. “A.F. Formaggini” Sassuolo I.P.S.I.A. “Don Magnani” Sassuolo I.I.S. “G. Luosi” – Liceo “Pico” Mirandola I.I.S. “G. Galilei” Mirandola Liceo Scientifico “M. Morandi” Finale Emilia I.I.S. “I. Calvi” Finale Emilia I.I.S. “L. Spallanzani” Castelfranco Emilia I.P.S.I.A. “A. Ferrari” Maranello.