Aktion T4. Perché non accada mai più

A cura di Associazione Regionale ANFFAS onlus Emilia Romagna e Associazione “Amici dell’ANFFAS”
Progetto grafico Associazione Regionale ANFFAS

Aktion T4 è il nome in codice dato al Programma nazista di eutanasia rivolto alle persone affette da disabilità psichiche e fisiche. Il programma di eutanasia delle persone disabili nacque prima dei campi di sterminio, di essi fu una sorta di mostruosa prova generale. L’Aktion T4, per le basi scientifiche da cui partì, per la sua accurata preparazione attraverso anni di martellante propaganda, per la tipologia dei suoi esecutori (medici ed infermieri), pone domande inquietanti sul presente e sul futuro e spinge ad un’approfondita riflessione su attuali grandi temi filosofici, morali, scientifici e sociali.

Scheda tecnica Aktion T4