Servizio Civile Regionale 2021

Progetto Riattivi-amo-ci

A seguito dell'approvazione da parte della Regione Emilia Romagna dei co-progetti di Servizio Civile Regionale, in data 18 Giugno 2021 è stato pubblicato l'Avviso Pubblico Provinciale di Servizio Civile Regionale/Bando di Servizio Civile Regionale rivolto a tutti i giovani cittadini italiani o provenienti da altri Paesi, senza distinzione di sesso o di appartenenza culturale o religiosa, di ceto, di residenza o di cittadinanza.

► Obiettivo del progetto:
Obiettivo generale del progetto è quello di promuovere un approccio attivo al benessere attraverso la realizzazione di attività basate sulla coprogettazione. Questo scopo è imprescindibilmente legato al coinvolgimento della rete, in costante divenire ed evoluzione, della comunità educante. Obiettivo correlato è quello di dare risposta a nuovi bisogni culturali della cittadinanza anche attraverso percorsi partecipativi che affianchino le istituzioni nella ridefinizione dei servizi nelle loro funzionalità e nel ripensamento della loro mission, in relazione al contesto emergenziale creato dalla pandemia.

► Progetto “Riattivi-amo-ci” settore educazione e promozione culturale paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport. N. 12 POSTI TOTALI PRESSO Unione delle Terre d’Argine:
2 POSTI sede Biblioteca Campori presso il comune di Soliera Piazza Sassi 2;
2 POSTI sede Ludoteca comunale presso comune di Campogalliano Via Mattei 11;
2 POSTI sede Il castello dei ragazzi presso comune di Carpi Piazza Martiri 59;
2 POSTI sede Musei di Palazzo dei Pio presso comune di Carpi Piazza Martiri 32/A;
2 POSTI sede Biblioteca Multimediale Arturo Loria presso comune di Carpi Via Rodolfo Pio 1;
2 POSTI sede Fondazione Fossoli - Sede presso comune di Carpi Via Giulio Rovighi 57.

► Pubblicazione graduatorie provvisorie Servizio Civile Regionale
Si comunicano, distinte in base alla sede prescelta nell'istanza di partecipazione al Bando di Servizio Civile Regionale 2021 del progetto “Riattivi-amo-ci”, le graduatorie provvisorie degli operatori volontari candidati.
Graduatorie provvisorie 9 agosto 2021

► Colloqui Servizio Civile Regionale: 26-27-28 luglio 2021
Clicca qui per aprire la pagina dedicata

► Allegati e documenti