Nuovo Campo di volontariato 2014 | Campo Fossoli: I giovani per ricordare

Il Campo di volontariato è un progetto di campo estivo di volontariato giovanile, per ragazze e ragazzi dai 18 ai 24 anni, promosso dalla Fondazione Fossoli in collaborazione con altri soggetti partner ( Ancescao, Coordinamento Comunale Centri Sociali e Orti di Carpi, ANPI di Carpi, Associazione Amici del Campo di Fossoli e del Museo Monumento al Deportato politico e razziale nei campi di Sterminio nazisti, Centro Servizi Volontariato di Carpi, Comune di Carpi, Fondazione Casa del Volontariato, Istituto Nazareno - Carpi), allo scopo di promuovere cittadinanza attiva, educazione alla pace e valorizzazione della memoria.

Nella sua seconda edizione, tenutasi da sabato 12 luglio a sabato 19 luglio 2014 presso l’ex Campo di Concentramento di Fossoli  ed altri luoghi della zona,  i ragazzi del campo volontariato "Fossoli: i giovani per ricordare" hanno trascorso una settimana lavorando presso il Campo di Fossoli e approfondendo i temi della memoria, dell'esclusione, della guerra e della resistenza attraverso visite guidate proiezioni e incontri con esperti.

Di seguito vi proponiamo i video realizzati dai ragazzi durante la loro esperienza:

Altri le video clip video realizzati, accessibili ai link: