05 marzo 2024

5 marzo, Conservare la memoria: l'ex Campo di concentramento di Fossoli. Webinar all'Ordine degli Architetti della Provincia di Padova

| 5 MARZO | CORSO DI FORMAZIONE |

5 marzo | ore 14.30-17.30 | Webinar
Corso di formazione all'Ordine degli Architetti della Provincia di Padova (3 CFP)
Conservare la memoria: l'ex Campo di Concentramento di Fossoli
Area tematica conservazione/restauro
> Relatori: Paolo Faccio Ordinario di Restauro Università IUAV Marzia Luppi Direttrice Fondazione Fossoli.
per iscrizioni clicca qui

La conservazione della memoria costituisce un’attività speculativa e progettuale che si misura con la volontà di realizzare progetti che abbiano l’obiettivo di garantire la convivenza di attività sui beni materiali e sui beni immateriali. L’ex campo di concentramento di Fossoli costituisce un esempio di restauro dove gli interventi sulle architetture del campo si legano all’attività della Fondazione Fossoli con sede a Carpi, che custodisce la memoria dell’Olocausto.