26 luglio 2012

MEMORIE R-ESISTENTI: FESTA CON LA FONDAZIONE FOSSOLI: GRAZIE A TUTTI!

Mercoledì 25 luglio si è tenuta presso il Circolo Loris Guerzoni di Carpi Memorie R-esistenti. Festa con la Fondazione Fossoli, una serata di autofinaziamento alla sua prima edizione promossa e organizzata dalla Fondazione ex Campo Fossoli.

L’ iniziativa ha visto la presenza calorosa di oltre 300 persone che hanno da subito creato un clima di condivisione, cui sicuramente la buona cena curata dal Circolo Guerzoni e la bella musica dei gruppi NonSoulBlues Band, gli Ero e del DJ set con Brando hanno contribuito a rafforzare. Dunque, una risposta di grande partecipazione e di forte condivisione sperata, ma non scontata, che ci restituisce soddisfazione e nuove motivazioni.

Il ricavato della serata sarà destinato a rafforzare le attività della Fondazione Fossoli per la valorizzazione del Campo e la promozione delle iniziative didattiche e di divulgazione.

L’iniziativa è stata possibile grazie un’ azione collegiale che ha visto tanti contribuire in diverso modo alla sua riuscita. Vorremmo ringraziarli tutti per la vicinanza a partire dai presenti per la solidarietà che hanno inteso esprimere. E ancora, il Circolo Loris Guerzoni per il consueto spirito di servizio con cui ci sostiene, Baracchi Distribuzione Bevande, Zetafactory, i musicisti (NonSoulBlues Band, Ero, Daniele Brandoli) e la Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi:  tutti  hanno fornito un sostegno indispensabile per la realizzazione e la positiva riuscita della serata.