09 giugno 2012

SOSPESO IL CAMPO DI VOLONTARIATO GIOVANILE

In data 9 giugno anche il campo di Fossoli è stato dichiarato inagibile. Indipendentemente da questa disposizione, il clima di incertezza e i danni che il terremoto sta causando alle comunità del nostro territorio, ci aveva indotto a considerare inopportuno ora lo svolgimento del “Campo di volontariato giovanile” che doveva svolgersi dal 2 all’8 luglio 2012 presso il Campo di Fossoli. L’iniziativa, quindi, è sospesa. Ma vogliamo sottolineare il termine sospesa, perché confidiamo che sia possibile a breve, passata la situazione di emergenza e di spaesamento, riattivare il progetto e farlo diventare un elemento di ricostruzione. Ora più che mai il campo ha bisogno di sostegno e di azioni concrete.