19 giugno 2023

Emanuele Fiano è il Presidente del nuovo Comitato scientifico della Fondazione Fossoli

| NUOVO COMITATO SCIENTIFICO DELLA FONDAZIONE FOSSOLI |

> Emanuele Fiano è il Presidente del nuovo Comitato Scientifico della Fondazione Fossoli. Fiano, Architetto, già Presidente della Comunità ebraica di Milano, scrittore e parlamentare, è figlio di Nedo, internato al Campo di Fossoli, poi deportato ad Auschwitz insieme alla famiglia, dei cui componenti fu l’unico a sopravvivere. Nella sua attività si è occupato attivamente di contrasto al negazionismo e al neofascismo.

> Insieme a lui, lo scrittore e storico David Bidussa, Giovanni Tesio, filologo, critico letterario e già Docente dell'Università del Piemonte Orientale, la semiologa e docente all’Università di Bergamo Valentina Pisanty, Robert Gordon, docente a Cambridge, Michele Nicoletti, docente all’Università di Trento e Maria Chiara Rioli, docente presso l’Università di Modena e Reggio Emilia.

> Il Comitato Scientifico si occupa di elaborare proposte in merito agli indirizzi scientifici e culturali della Fondazione, sottoponendole al Presidente e al Consiglio di Amministrazione.

| Profili comitato scientifico Fondazione Fossoli |